martedì 17 agosto 2010

Jane Austen


Incuriosita da un post di CountryNanny e incoraggiata da Angela, mi sono data alla lettura di Jane Austen. Ho iniziato con "Orgoglio e pregiudizio"( letto durante il mio ultimo soggiorno da mamma') ed ho tutta l'intenzione di continuare... mi sa che mi dedicherò al "regency".........

6 commenti:

  1. Se ti succede come è accaduto a me non smetterai più di leggerla!
    C'è anche un libro delizioso che si intitola "Jane Austen e il mistero del Reverendo" scritto da Stephanie Barron dove la protagonista investigatrice è proprio la Austen. La Barron, grande esperta di jane Austen e del periodo vittoriano ha creato un giallo davvero carino rispettando appieno la personalità della giovane scrittrice.
    Buona lettura
    Franca

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, mi fa piacere che ti stia appassionando a Jane Austen, è una delle mie scrittrici preferite e tutto il suo mondo mi incanta. Ti va di partecipare al mio Gruppo di Lettura? ti aspetto anche solo per informazioni (prima o poi leggeremo sicuramente anche qualcosa di Jane Austen!). Ciao.

    RispondiElimina
  3. Hai fatto proprio bene, io li ho letti tutti, o meglio, li ho letti e riletti..ci scopro sempre qualche dettaglio nuovo che mi affascina e mi fa sognare! Grazie per la tua visita!
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sai che anch'io incuriosita da alcuni blog che parlavano di J.A. ho preso in biblioteca Orgoglio e pregiudizio e sono quasi arrivata alla fine.... non dirmi come finisce, però perchè ancora ci devo arrivare, comunque credo veramente che la scrittrice fosse notevole... finito questo sicuramente ne leggerò altri... mi sono iscritta al gruppo di lettura di Eri....passa a vedere....
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. mmmh....mi sa che devo provvedere...mi incuriosisce....grazie del suggerimento..Iulia

    RispondiElimina
  6. Ho finito!!!!! Ho finito orgoglio e pregiudizio mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina