venerdì 23 aprile 2010

A gambe all'aria....

Sono letteralmente finita a "gambe all'aria"......

ragazze che botta!
Mercoledì mattina ho deciso che il ramo d'ulivo, ormai senza vita e pieno di formiche, doveva essere tagliato , ho preso la sega ed ho iniziato...avanti e indietro....fino al punto in cui ho pensato bene che sarebbe bastata una pressione sul ramo per completare l'opera!
Ma come fare? il ramo era abbastanza basso ma non tanto da poterlo "schiacciare" con un piede, sedermici?...non ci riuscivo...e allora?....mi ci sono "sdraiata".... praticamente piegata in due in avanti ho appoggiato tutto il mio peso sul ramo (diametro circa 60 cm più un tronco che un ramo!) il resto ve lo risparmio...ho ottenuto quello che volevo... ma anche due punti dietro l'orecchio (con vistosissima medicazione) , una serie di lividi sulle gambe e ....risate da parte di tutti !!!!!
Sono consapevole che potevo rischiare grosso...ma : "Chi non fa non falla!".....

venerdì 16 aprile 2010

Sal cuori ...con sorpresa ! Aprile




Per il Sal dei cuori organizzato da Stefy( Angolo del Country) ho confezionato questo "citrullo", mi è piaciuta l'idea di realizzarlo con la stessa stoffina usata per i mesi precedenti ma poi mi è venuto un dubbio...e se alla mia abbinata il blu non piacesse???
Forse è meglio che dal mese prossimo cambi colori...almeno su 12 lavoretti magari qualcuno con i suoi colori preferiti lo becco.....

giovedì 15 aprile 2010

Stella o fiore?

Che soddisfazione! Visto ieri mattina da Laura (Magicamente Mem)... innamorata...seguito tutorial e ....voilà 15 minuti (+ o -)...
mi piace un sacco!
Grazie Laura!

mercoledì 14 aprile 2010

Il folletto del bosco

Ieri mattina sono andata in cerca di folletti........con Leila e Sandra siamo salite in cima alla collina del Castellaccio, il panorama era stupendo sembrava di riuscire a " toccare" la Gorgona, ...a questo punto potrei dirvi che ho incontrato la Fata dei folletti....!
Non proprio ma quasi...
In realtà siamo state ospiti di Elisabetta che ci ha aperto le porte del suo "laboratorio"e ci ha insegnato a realizzare i folletti (o gnomi...) con la lana cardata.
Il folletto nella foto (se guardate bene si riescono a vedere anche le gambe e le scarpe!) è quello che sono riuscita a realizzare con il suo aiuto...sono piuttosto soddisfatta!
Molte di voi sono certa che mi crederanno se vi dico che ho passato due ore "meravigliose" .....

mercoledì 7 aprile 2010

Altro premio!

EVVAI!
E' arrivata un'altra busta per un blocandy a cui avevo partecipato ...questa volta da Laura (CHE BIRBA)
Non sono deliziosi?? le creazioni di Laura sono sempre molto belle , anche le sue ricette non sono da meno ...l'ultima (una focaccia di patate ) va provata! Grazie ancora TANTO!

venerdì 2 aprile 2010

Arrivare ultime e ricevere un premio!

Nell'incantato mondo delle xxx può succedere anche questo!
Certo il merito non è mio ma di Sandra (Guazzcrocette) la quale per festeggiare l'arrivo della sua macchina da cucire ha deciso che i premi per il suo Blogcandy (2 anni di blog) dovessero essere due!!E così stamane ho trovato una busta gialla (raggio di sole in una mattinata nuvolosa)
Il contenuto è ....una meraviglia come potete vedere

Grazie Sandra!