venerdì 30 luglio 2010

"Tempesta tropicale"

Mentre fuori imperversava una specie di "tempesta tropicale" e mia figlia giocava a Battaglia Navale con mia mamma, io sono riuscita a terminare questo
prontamente attaccato al chiodo non appena rientrata a casa ieri sera!
E' la prima volta che "riciclo" una cornice e faccio tutto da sola e sono soddisfatta, mi pare che la tela sia tirata bene ...si sono proprio soddisfatta!
Sono stati tre giorni sereni!

martedì 27 luglio 2010

Tre giorni

Fra poche ore parto... non per un lungo viaggio ( si e no 40 min.) . Vado tre giorni da mia mammanella quiete della sua piccola casa immersa nel verde. Porto con me la piccola ed Ugo ( il cane), per loro è un vero divertimento: Ugo scorrazza libero con la Sophie ( il cane di mia mamma) che è bravissima e lo lascia fare e ... mia figlia si diverte un mondo con la nonna ch la lascia fare........!
L'ultima volta si sono divertite a fare collane di fiori!
A prestissimo
Anna
Ps mentre loro ne combinano di tutti i colori io spero di xxx e magari leggere un buon libro!

domenica 18 luglio 2010

Borsa Jeans

Era un po' di tempo che ci pensavo...poi ho "aperto" la macchina da cucire ed è uscita questa sacca per Rachele ( la mia piccola):naturalmente ho scopiazzato un po' in qua e in la' al punto che non potrei citare tutti i blog che ho visitato prima di realizzarla...per cui GRAZIE a tutte le Blogger che pubblicano le loro idee!!!!!!
Un grazie particolare a Renata per il suo blog "A tutto zig-zago" una vera e propria raccolta di tutorial!

mercoledì 14 luglio 2010

Meglio sorridere....

Negli ultimi anni giugno e luglio li passavo un po' al mare in Versilia un po' qua a Livorno e, ad agosto, con il marito in ferie "partivamo", quest'anno abbiamo fatto una scelta diversa ed "abbiamo" preso un ombrellone" in uno stabilimento vicino casa (5 min di macchina,parcheggio interno) na' goduria.....Chiaramente qualche "strusciatina" in Versilia non mancherà...
Bene, se dovessi dire quanto tempo sono riuscita finora a passare sotto il mio bellissimo ombrellone giallo rimarreste stupite....a giugno il tempo non è stato dei migliori (peccato che qualcuno se ne sia dimenticato!) e poi c'era ( con piacere) da ripassare con il Grande per gli esami di maturità, poi la Piccola ha beccato la febbre ( sotto antibiotico niente mare per un po')...
Ok avuto il placet dalla Pediatra mi impongo di "fare il mare" come si deve .....
Bardate di " scarpine antiscoglio" (non va dimenticato che sono un animale da rena!) partiamo non per un'oretta "rubata" come fatto fino allora.
Verso le nove (la mattina presto ed il tardo pomeriggio sono i momenti che prediligo)scendiamo in acqua.. bellissima ,cristallina, mi trovo un bellissimo scoglietto piatto e mi stendo con l'acqua che mi bagna....l'ondina che va e viene leggera...un sogno!
Un urlo mi ghiaccia: mia figlia è stata "investita" in pieno da una medusa,piccola ,viola,velenosa...
Il resto ve lo potete immaginare............................
Meglio sorridere, domani ci riprovo!

venerdì 9 luglio 2010

Non è possibile!

In realtà non io ! Peggio! mia figlia ha la febbre e poichè è sotto antibiotico non può proprio uscire...Come potete immaginare stare chiusi in casa con sto' caldo non è facile...starci con una bimbetta di quasi 9 anni...è un'impresa!
"Mamma mi annoio" e "cosa facciamo?" sono le frasi che riecheggiano.. dama,rubamazzo,tempere,un libro e tutto rigorosamente insieme a me !
Non fraintendetemi io adoro i miei figli, ma, con la febbre,un riposino???
Vado ,mi chiama............................

martedì 6 luglio 2010

FINITI!!

In realtà è andata molto meglio ,ma cosa cambia un punto in più o meno? Il "maturato" è più che soddisfatto ed anche io sono piuttosto "orgogliosa" del mio piccolo (un metro ed ottantasette!).
Finiti gli esami e i festeggiamenti con la famiglia , lasciamolo a quella che è l'estate più "spensierata"...
almeno fino a ferragosto poi la Mamma (Io) ha già "ricordato" al piccolo che il primo di settembre c'è il test all'Università!!!!!
Adesso riprendo in mano i miei lavori anche io...Non ne posso più di Svevo, D'Annunzio, Levi, Giovenale, Seneca e quant'altro........
Comincio facendo un giretto fra i vari blog.....