sabato 26 febbraio 2011

SENZA PAROLE!

Requiem aeternam dona eis, Domine, et lux perpetua luceat eis. Requiescant in pace. Amen.

domenica 20 febbraio 2011

Porta spago da cucina

Ieri , dopo aver spento il PC, sono scesa in cucina e mentre le seppie cuocevano secondo la ricetta di Manu, con un pezzetto di lino ed un po' di ritorto bianco mi sono fatta un sacchetto porta spago questo è il risultato....La ricetta di Manu (...profumi e colori...) è eccezionale, credetemi!!

PS nella foto forse non si nota ma il motivo intorno al "buco" del sacchetto è formato da 2 rombi, uno a fili contati ed uno a punto quadro, imparerò prima o poi a fare le foto!!!!!

sabato 19 febbraio 2011

Perchè insisto?

Vorrei sapere perchè continuo a fare progetti che sistematicamente non riesco ad attuare!!!!!
Oggi ho dovuto rinunciare al Sal di Lilli Violette ed anche al mio "viaggetto" in Versilia con capatina al negozio di lane!! Niente di grave, però....avrei voglia di battere i piedi per terra e mettere il broncio !!!
Invece credo che andrò a sistemare i panni e a preparare la cena, ho giusto delle seppie perfette per la ricetta di Manu ,poi magari penso ad un "progettino" veloce-veloce e poco impegnativo...
tanto il "vizio" non lo perdo!!!!!!

martedì 15 febbraio 2011

Da non credere...

Non ci credo.....non ho un gomitolo di lana in casa!!!
Oggi ero in cerca di un lavoretto" veloce da borsetta" per ingannare il tempo mentre Rachele era a danza.....le grannys per Babi sono state spedite stamane per cui ...
Vado giù, apro prima una scatola..poi un'altra...poi frugo nella cesta...solo avanzi da poche gugliate...non è possibile nemmeno un gomitolo !!
Poi mi sono ricordata di avere da qualche parte dei gomitoli di cotone trovati in "allegato" ad una rivista un po' di tempo fa...perfetto una custodia per gli occhiali dovrebbe saltarci fuori!!!!
Urge comunque una capatina dal" Livi"... sabato so cosa fare!!!!!!!

domenica 13 febbraio 2011

San Valentino

Auguro a tutti voi di passare un giorno sereno con chi "avete nel cuore"!

mercoledì 9 febbraio 2011

Granny

Stamane sono di nuovo" bloccata " da una brutta tracheite, naturalmente accompagnata da raffreddore e tosse! "Bloccata" si fa per dire...diciamo" limitata"!
In attesa che il paracetamolo faccia effetto mi sono fatta un giretto fra i vari blog e sono approdata da Babi di" Filo,feltro e fantasia".Eseguire "granny" mi piace e mi rilassa non devo contare e il lavoro va da se , poco ingombrante è perfetto per una giornata come questa.....
Così ho aderito alla sua iniziativa per uno scambio, qualche "granny" in cambio di un suo hand made!!!!!!!

giovedì 3 febbraio 2011

I miei piedi ...al caldo!

Certo le mie caviglie non sono un grande spettacolo ma le babbucce che ho realizzato seguendo il tutorial (facile e veloce!) di Lella meritavano di essere mostrate!
Lella ha decorato le sue con delle splendide rose in lana cardata ma io non sono capace di "copiarla"per cui ho optato per questa "decorazione" all'uncinetto :
con l'uncinetto n°4 ho avviato 6 catenelle e le ho chiuse a cerchio e poi...
1°giro 12 m basse all'interno del cerchio
2°giro 2 m basse su ogni m bassa sottostante (24 m)
3°giro 2catenelle1m alta, 2 catenelle,2 m alte, 2catenelle e poi 2ma,2cat,2ma,2cat in ogni m bassa del giro precedente. chiudere con una m bassissima!
Ora mi metto" in borsa" i ferri e due gomitoli di un filato "strano"(tipo fettuccia) ,obiettivo: una sciarpa...vedremo!

martedì 1 febbraio 2011

Eccolo

Ecco il cappellino di cui avevo parlato nel post precedente

semplice ,con il magic loop (quindi lavoro poco ingombrante perfetto da tenere in borsa!)
Interamente realizzato nelle ore di attesa mentre la piccola è a lezione di danza ...
Adesso mi sto "portando dietro" le babbucce di Lella...visto che oggi la piccola ha lezione di classica e domani di moderna forse prima del finesettimana le finisco.............