lunedì 12 gennaio 2015

Il nuovo blog di Franca

E' con piacere che ho ripreso a navigare  di blog in blog...
e si: mi mancava!
Sto trovando nuovi spunti ed un sacco di progetti si stanno accumulando in attesa che il mio braccio mi consenta di attuarli .
Stamane sono approdata nel nuovo blog di Franca "Baby on board"
interamente dedicato ai bambini piccoli
Senza dubbio vi troverò qualcosa per Alessandro e Irene Sole i miei nipotini , i cuccioli della famiglia.
Purtroppo li vedo poco, Alessandro , figlio di mia sorella vive a Milano, e Irene Sole , figlia di mio fratello in Versilia ...non sembra, ma riuscire a conciliare gli impegni di tutti non è facilissimo...

mercoledì 7 gennaio 2015

Epicondilite ....uffa !!!

Premetto subito che sono circa venti anni che non gioco a tennis!
Nonostante ciò è da quasi un mese e mezzo che soffro a causa di un epicondilite ,anche detta "gomito del tennista",  che ha interessato il mio braccio destro.
Posso assicurarvi che è molto dolorosa e, poichè sono una "testona" e non mi sono messa subito a riposo, lo stato infiammatorio dall'epicondilo si è esteso all'epitroclea ed al muscolo!!!
Uno strazio!
... ed anche usare uncinetto, ago e filo, ferri da maglia,etc !!!
Uno strazio!
Stamane ho iniziato la laser-terapia ed anche la fisioterapista, come il medico prima di lei, si è raccomandata di tenere il braccio "a riposo" il più possibile.
Il destro? a riposo?
Ho già sospeso da più di un mese i miei " lavori"... e in prossimità delle festività natalizie è stato un vero e proprio sacrificio !!
Cosa altro dovrei fare? Stare con le mani in mano?
Come direbbe mia figlia .. SKLERO !!!!!!!!!

lunedì 5 gennaio 2015

Danza e ... rotolini di salmone !

La sera del 23 dicembre ci siamo ritrovate a casa mia per una "cena di auguri" con alcune mamme e rispettive figlie
del corso di danza frequentato da mia figlia.
 "Red" 
La danza non è "la vita" per mia figlia Rachele, ma le permette di fare esercizio fisico e stare con ragazze della sua età in un ambiente sereno ed accogliente.
L'altra sera Alma aveva portato dei rotolini al salmone molto gustosi, così mi sono fatta dare "istruzioni" ed ho replicato.
Con il mattarello, su un foglio di carta da forno, ho steso una fetta di pane da tramezzini e vi ho spalmato una crema composta da un formaggio spalmabile e mascarpone, Ho aggiunto alcune fette di salmone affumicato e rucola tagliata fine,fine.
Lentamente e con attenzione ho arrotolato su se stessa la fetta e, avvolta nella carta, l'ho lasciata in frigorifero.
Poco prima di servirla l'ho tolta dal frigo e tagliata a fettine (circa un centimetro e mezzo di spessore) che ho disposto su piattini con un poco di rucola.
 SLURP!